Ci sono situazioni in cui non è possibile raggiungere un professionista a studio: trasferimenti in altri paesi, difficoltà motorie, periodi di isolamento etc. In questi casi, si può ricorrere alla consulenza online.
Le consulenze avvengono utilizzando le comuni piattaforme (Skype, Whatsapp, Face-time) e garantiscono la privacy del paziente.
Il sostegno online permette di accompagnare le persone nel cambiamento e aiutare chi sta sperimentando periodi di forte ansia o ritiro sociale. In questi casi i percorsi online possono essere un aiuto concreto e professionale, un modo per prendersi cura di se e uscire dalle difficoltà
Per informazioni e approfondimenti è possibile contattarmi telefonicamente, via mail o sul portale guidapsicologi (link).
Di recente ho inoltre aderito all’iniziativa dell’Ordine degli psicologi del Lazio per la creazione di un albo di professionisti che offrono consulenze online. L’iniziativa è stata creata per dare aiuto e supporto su tutto il territorio italiano a chi sta vivendo periodi di quarantena o isolamento.
Potete trovare tutti i dettagli al seguente link: https://www.ordinepsicologilazio.it/coronavirus/
Trovate i miei contatti al seguente link: https://www.ordinepsicologilazio.it/albo/claudiafratangeli/